Abbiamo l’esclusiva

Shared by Max Eh... Una volta un cliente mi disse: "La sinistra non vincerà mai, sarà sempre divisa. La destra vincerà sempre, sarà sempre unita: per i soldi." Mi pare che il recente litigio tra Beppe Grillo e De Magistris – con il primo che l...

Shared by Max

Eh… Una volta un cliente mi disse: “La sinistra non vincerà mai, sarà sempre divisa. La destra vincerà sempre, sarà sempre unita: per i soldi.”

Mi pare che il recente litigio tra Beppe Grillo e De Magistris – con il primo che lo manda a quel paese e il secondo che giura di non averci litigato – palesi che il vecchio vizio del frazionismo è felicemente tracimato nei portatori del nuovo, o presunti tali.

A Grillo non piace neppure il Popolo Viola – probabilmente perché non è cosa sua- così come a suo tempo ha mostrato in più occasioni di non voler partecipare a iniziative su temi che in apparenza gli erano cari, probabilmente perché non indette da lui.

Un po’ come i gruppetti della sinistra extraparlamentare negli anni settanta, che facevano cinque cortei diversi nella stessa città e con gli stessi slogan, ognuno di trecento persone, e ciascun gruppo espelleva gli altri quattro dal “movimento”.

Per carità, ognuno faccia quel che gli pare, e si consideri l’unico salvatore della democrazia, se crede. Lavorare insieme per migliorare questo benedetto paese, però, è un’altra cosa.

Lascia un commento