Ci sarebbe mica un leader Pd per questo secolo?

Shared by Max Già... Malinconia... Oggi pomeriggio a Roma il Pd ha fatto un bel convegno su Internet al quale e’ intervenuto anche il segretario Bersani, che e’ riuscito a parlare per oltre un’ora senza mai nominare Internet, il che – in un...

Shared by Max

Già… Malinconia…

Oggi pomeriggio a Roma il Pd ha fatto un bel convegno su Internet al quale e’ intervenuto anche il segretario Bersani, che e’ riuscito a parlare per oltre un’ora senza mai nominare Internet, il che – in un incontro sul web – e’ davvero notevole.

Ha parlato di piccole imprese, Alitalia, Fiat, elettricita’, giacenze di magazzino e così’ via, ma sul Web manco una parola.

Va beh. A un certo punto Giovanni Floris – che lo intervistava genuflesso – per fortuna ha dato la parola al pubblico e così il segretario e’ stato costretto a pronunciare la parola Internet per dire che:

delle sue mail si occupano i suoi collaboratori.

la Rete in effetti puo’ essere utile allo sviluppo delle piccole imprese.

lui ha un l’iPhone che pero’ usa solo a casa “perché e’ una distrazione” (qualsiasi cosa voglia dire).

Il disegno di legge di Ricardo Franco Levi sui blog non l’ha mai sentito nominare, o comunque non se lo ricorda, insomma non sa cos’è.

Allo stesso convegno, in mattinata, il democratico americano Alec Ross aveva spiegato che l’invenzione della stampa aveva portato all’illuminismo, e quella di Internet non si sa ancora bene cosa ci porterà ma il cambiamento culturale non sarà di minore portata rispetto a quello creato da Gutenberg.

Per Bersani, invece, e’ al massimo una cosa buona per le piccole imprese e per la distrazione a casa, la sera.

A fine convegno ho spedito un sms all’amico funzionario del Pd che mi aveva invitato, chiedendogli se per caso avevano anche un segretario per questo secolo.

Non mi ha ancora risposto.

Lascia un commento