Col senno di prima

Shared by Max Ciò non toglie però che l'antiberlusconismo sia una roba di 'sti giorni fondamentale.Poi farne unico punto del programma politico, concordo che sia un errore... anche perché c'è gente molto più brava a farlo. Riflessione a caldo, ...

Shared by Max

Ciò non toglie però che l’antiberlusconismo sia una roba di ‘sti giorni fondamentale.
Poi farne unico punto del programma politico, concordo che sia un errore… anche perché c’è gente molto più brava a farlo.

Riflessione a caldo, superficiale, generica e semplificata, ma ovvia. Nell’ultimo anno il PD non è esistito: niente di cui vergognarsi ma non un partito di opposizione e alternativa riconoscibile e presente sulla scena politica. Niente che suggerisse che gli italiani l’avrebbero votato più del solito. L’unica ragione di ottimismo su queste elezioni erano quindi stati scandali e polemiche contro Berlusconi. Bene: ieri Berlusconi ha rivinto. È stata la più spettacolare e lampante sconfitta dell’antiberlusconismo come linea politica. E non è una novità: questa linea indefessamente perde dal 1994. Se i suoi sostenitori vogliono ancora pensare che sia giusta, facciano. Basta che abbiano chiaro che perde, perde e straperde.

Lascia un commento