Offlaga Disco Pax

Shared by Max Scusate... Vado a comprare i pop-corn per guardarmi gli ODP su ProntiAlPeggio... Se la prima serie era partita dall’idea dell’episodio di Fossifigo con Jukka dei GDM per questa seconda l’idea fissa era quella di girare scena con ...

Shared by Max

Scusate… Vado a comprare i pop-corn per guardarmi gli ODP su ProntiAlPeggio…

Se la prima serie era partita dall’idea dell’episodio di Fossifigo con Jukka dei GDM per questa seconda l’idea fissa era quella di girare scena con cui ha inizio la prima pillola qui sotto. Max Collini è un’altra delle personalità ingombranti della musica italiana degli ultimi anni: partito in ritardo e quasi per caso ha creato un lessico e uno stile del tutto originali che hanno fatto scuola e vendere migliaia di dischi alla sua band: gli Offlaga Disco Pax. Intanto continua a vender case.

Sullo sfondo passa Reggio Emilia, città che per un sacco di motivi continua ad essere la culla di molte delle storie che raccontiamo: placida, quasi sonnolenta nasconde nelle sue strade voci autorevoli della musica italiana ma le liquida con una scrollata di spalle. Forse proprio per quello continuano a spuntarne sempre di nuove.

Lascia un commento