WordPress.com abilita PuSH, disponibile anche come plugin

Shared by Max Altra roba da studiare... Nell’ultima settimana WordPress.com ha subito almeno due importanti aggiornamenti: del primo si è parlato su Downloadblog.it e riguarda l’integrazione di IntenseDebate su tutti i blog ospitati dalla piat...

Shared by Max

Altra roba da studiare…

PubSubHubbub Nell’ultima settimana WordPress.com ha subito almeno due importanti aggiornamenti: del primo si è parlato su Downloadblog.it e riguarda l’integrazione di IntenseDebate su tutti i blog ospitati dalla piattaforma. Il secondo è forse ancora più interessante ed è legato all’abilitazione di PubSubHubbub a livello globale.

Nonostante il nome impronunciabile PubSubHubbub (spesso abbreviato semplicemente come PuSH) è un protocollo per la distribuzione dei feed in tempo reale: ospitato su Google Code e rilasciato sotto licenza Apache 2, PuSH consente la notifica delle pubblicazioni a distanza di un paio di secondi dal salvataggio — evitando la necessità di controlli periodici.

In aggiunta alla funzione disponibile per WordPress.com – per usufruire della quale non c’è bisogno di predisporre nulla – gli sviluppatori hanno rilasciato PuSHPress, che è installabile sul CMS nel proprio dominio e contiene un hub built-in in aggiunta alla medesima feature sull’hosting di WordPress.

Lascia un commento