National Geographic Photo Contest 2011 [http://www.boston.com/bigpicture]

Che meraviglia la Terra… There’s still time! The deadline for entries for this year’s National Geographic Photo Contest is November 30. Photographers of all skill levels (last year more than 16,000 images submitted by photographers from 130 countries) enter photographs in three categories: Nature, People and Places. The photographs are judged on creativity and photographic…
Read more

La nostra vita online e offline / Lorem Ipsum² [emmebi.blogspot.com]

Niente da fare. La bella tivvù, quella più interessante, la fa ormai solamente la gente che gira su internet… Questa volta provo a fare un excursus di tutte quelle situazioni in cui si scavalca la linea immaginaria tra vita offline e online, fino ad arrivare all’inevitabile corto circuito identitario. L’inizio è volutamente trash, poi dopo…
Read more

Cosa stavo facendo quando Berlusconi se ne è andato

Nella nostra storia, o perlomeno nella mia personale percezione all’interno della nostra storia italiana, quella di ieri è stata collettivamente vissuta come una giornata di rottura, di consapevolezza, di passaggio. Lo dimostra il fatto che in questi giorni la politica occupava le frasi di persone  che solitamente non si spingevano oltre “La politica? Tanto rubano…
Read more

Ma il mio partito è differente… [www.senzaaggettivi.net]

Oggi, la cosa più facile da fare è lasciare che altri facciano il lavoro sporco, aspettare qualche mese, mentre un governo tecnico senza colori particolari, costringerà l’Italia ai sacrifici e ci farà arrabbiare e imprecare[…]. La cosa più facile è fare i puri e starne fuori. via Ma il mio partito è differente.. | senza…
Read more

Una vita con B [www.la.stampa.it]

Articolo capolavoro di Gramellini su B. Mi arresi. La sinistra doveva smettere di sostenere che l’italiano medio era vittima di Berlusconi. L’italiano medio era solo un Berlusconi più povero. via Una vita con B – LASTAMPA.it. Sono tantissimi i brani da citare. Alcuni da imparare a memoria. A volte mi chiedo cosa racconteremo di questi anni…
Read more

Germogli che passione! Ecco perché mangiarli e come coltivarli [www.greenme.it]

Per tutti quelli che d’inverno sono costretti a trasformarsi da contadini di città a contadini d’appartamento. Sento parlare spesso di centrifugati di carote e frutta esotica per avere uno sprint di vitamine, sali minerali e altri elementi importanti per l’organismo ma quasi mai  si parla dei germogli. Perché? Perché forse è troppo facile averli freschi tutti i…
Read more

E se Berlusconi avesse fregato tutti? [www.ilfattoquotidiano.it]

Cose che a pensarci ti viene il mal di testa… Evidentemente nessuno sa quando si dimetterà davvero perché le ha legate all’approvazione di una legge ‘a calendario variabile’. Comunque lo deciderà lui. Nel frattempo ha tutto il tempo per rinforzare la maggioranza richiamando gli scontenti e, soprattutto, pare abbia il margine per decidere quando si…
Read more

The Once and Future Way to Run [www.nytimes.com]

We were once the greatest endurance runners on earth. We didn’t have fangs, claws, strength or speed, but the springiness of our legs and our unrivaled ability to cool our bodies by sweating rather than panting enabled humans to chase prey until it dropped from heat exhaustion. Some speculate that collaboration on such hunts led…
Read more

Come costruire una cantina sotterranea fai-da-te per conservare frutta e verdura [www.greenme.it]

Apparentemente non serve molto spazio: da verificare la tenuta alle temperature medio-alte. Una volta raccolta la frutta e la verdura dal vostro orto, per difenderla dal freddo, o prima che gli ortaggi acquistati rischino di marcire, potete sfruttare un deposito sotterraneo per ortaggi fai-da-te, creato scavando una buca nel terreno ed inserendovi un contenitore per rifiuti…
Read more

7 modi in cui la Grande Distribuzione potrebbe ridurre i rifiuti [www.greenme.it]

Da ricordare sempre… In particolare, Porta la Sporta, Italia Nostra e Adiconsum hanno riassunto in 7 punti le possibili soluzioni da adottare per ridurre i rifiuti provenienti dalla grande distribuzione, e non solo: 1) Ridurre drasticamente il consumo di sacchetti monouso nel reparto ortofrutta cui verrebbe affiancata una soluzione riutilizzabile, fornita ad esempio dall’iniziativa Mettila…
Read more